Festival della Mente | XXI edizione Sarzana, 30, 31 agosto e 1 settembre 2024

È online il programma della XXI edizione del Festival della Mente. Promosso dalla Fondazione Carispezia e dal Comune di Sarzana, si svolgerà dal 30 agosto al 1 settembre a Sarzana con la direzione di Benedetta Marietti.

Il festival, dedicato alla creatività e alla nascita delle idee, torna quest’anno con un programma divulgativo e interdisciplinare che proporrà 30 eventi (più 3 bis) tra incontri, spettacoli e momenti di approfondimento culturale. Quest’anno le riflessioni, i pensieri e i dialoghi di scrittori, scienziati, filosofi, storici, sportivi, psicoanalisti, antropologi e artisti si intrecceranno sul tema della gratitudine.

Ritorna anche il festival per bambini e ragazzi, a cura di Francesca Gianfranchi, con 23 appuntamenti (12 più le repliche): laboratori, atelier, passeggiate e workshop creativi con scrittori, illustratori e artisti, architetti, ingegneri, attori e pedagogisti legati al tema di questa edizione e interamente dedicati ai giovani dai 3 ai 16 anni.

In programma anche una sezione extraFestival con una serie di iniziative ed eventi nel centro storico di Sarzana, a partire dal 28 agosto.

Da mercoledì 26 giugno, a partire dalle ore 9.30, sarà aperta la prevendita dei biglietti, online su www.festivaldellamente.it, su www.vivaticket.com e alla biglietteria fisica del Teatro degli Impavidi (via Mazzini, Sarzana).